Dario Aiello
PANORAMICA DEL PROFILO PERSONALE E PROFESSIONALE
Nei miei quindici anni di attività professionale ho sempre dimostrato di offrire ai pazienti una eccellente preparazione di base ed uno spiccata conoscenza clinico-patologica. Negli ultimi sei anni ho vissuto e lavorato nel Regno Unito ove ho avuto la possibilità di studiare ed ottenere diversi titoli ed abilitazioni che hanno arricchito le mie competenze cliniche e potuto esprimere le mansioni manageriali delegatemi da Lloyds Pharmacy e da altre compagnie precedentemente.
ESPERIENZE LAVORATIVE (in ordine cronologico)
Dal-al: 03/2003 – 10/2004 Ricercatore – Università degli Studi di Napoli FedericoII Lavoro o posizione ricoperti: Ricercatore Chimico Farmaceutico
Ho lavorato nel dipartimento di chimica e biochimica dell’“Università degli Studi di Napoli Federico II” come ricercatore Proggettista/Sintesista di nuove molecole attive nella terapia oncologica. Il mio lavoro implica anche il perfezionamento di tecniche analitiche per il controllo dei livelli di Farmaco nell’ organismo. Inoltre, in qualità di chimico farmaceutico, sono in grado di utilizzare strumenti e procedure analitiche per analizzare la composizione di un campione di farmaco.
Dal-al: 05/2005 – 07/2007 Farmacista – Farmacia Capodichino Lavoro o posizione ricoperti: Farmacista Responsabile Gestione Notturna
Il mio lavoro comporta anche il monitoraggio dei regimi di terapia, monitoraggio della salute generica, fornendo una specifica istruzione ai pazienti sugli stati della malattia e le medicine.
Dal-al: 01/2008 – 01/2014 Farmacista – Helty S.p.A
In questo periodo della mia vita professionale anche se ho lavorato in una società che possiede farmacie ho incrementato le mie capacità di autogestione lavorativa, accresciuto la mia conoscenza nei campi dell’ estetica, omeopatia, gestione acquisti ed ordini diretti ed a gestire il budget dell’ esercizio.
Dal-al: 03/2014 – 10/2020 Farmacista Manager (Scozia e Guernsey)
Sicuramente questo è stato il periodo della vita professionale che mi ha regalato più soddisfazione sotto ogni punto di vista. Il farmacista all’ estero è una figura altamente autorevole, un professionista di alto livello. La meritocrazia esistente in UK nel campo lavorativo spinge gli individui a perfezionarsi. Ho ottenuto diversi titoli che hanno accresciuto lo spettro di servizi che sono in grado di erogare su suolo anglosassone, dalla prescrizione dei farmaci, al recupero dei tossicodipendenti, dalla clinica di contraccezione a quella della prevenzione delle cosidette “malattie da vacanza”, dallo stop smoking al recupero degli alcolisti. La progressiva acquisizione di diverse competenze mi ha portato rapidamente alla posizione di Relief Manager sull’ l’isola di Guernsey per Lloyds Pharmacy, la seconda più grande catena di farmacie di tutto il Regno Unito. Tuttavia ho lavorato come liberopro fessionista anche per Boots, Well, Rowlands, Tesco etc.
Attualmente lavoro ancora come libero professionista nel Regno Unito. Durante il picco di crisi pandemica da COVID-19 nel Marzo 2020 ho diretto la Farmacia della clinica COVID-19 in Guernsey (Longfrie Surgery), assicurandomi che tutti i protocolli terapeutici del caso venissero rispettati e prescritti in maniera adatta ai pazienti.
ULTERIORI ESPERIENZE LAVORATIVE (in ordine cronologico)
05/2007
Membro, come consulente esterno, di una commissione paritetica voluta da ENI/Saipeme Governo Indonesiano per l’individuazione della possibile presenza di contaminanti organici volatili, derivanti dalla estrazione e lavorazione del petrolio, in cibi e bevande stoccate nella piattaforma petrolifera Off-Shore di East Kalimantan, ed eventuale diffusione nell’ambiente Lavorativo.
Il mio compito era l’analisi di campioni di acqua, cibi e bevande attraverso metodi strumentali per lo più Cromatografici.