Crea sito

Esce oggi il nuovo sito con-senso.it

Esce oggi il nuovo sito con-senso.it per diffondere informazioni medico-scientifiche da fonti certe, grazie al lavoro volontario di Consensus Ars Medica.
ConSenso logo
Lancio sito web con-senso.it

Esce oggi il nuovo sito con-senso.it, nato dall’idea di un gruppo di professionisti della salute, Consensus Ars Medica, per diffondere conoscenze in ambito medico-scientifico. Ci siamo incontrati per collaborare a documenti utili per le cause legali in difesa dei diritti Costituzionali, per sostenere la richiesta di terapie domiciliari adeguate e in difesa dei lavoratori ricattati dal continuo uso di mascherine, tamponi e ora dei cosiddetti vaccini.

Abbiamo maturato una forte complementarietà tra le nostre diverse competenze e un’ottima capacità di cooperare, così abbiamo deciso di divulgare documenti utili anche a chi non fosse del mestiere.

Nella pagina Chi siamo potrete conoscere alcuni di noi e in quella Missione cosa ci muove. 

Vogliamo contribuire ad arricchire il confronto sulle politiche sanitarie e sulle questioni scientifiche in senso lato producendo articoli, interviste e documenti scaricabili

Siamo in rete con molti altri gruppi di professionisti che come noi stanno dando il proprio contributo volontariamente e ve li faremo conoscere man mano. Stiamo concretizzando diverse collaborazioni inserite in quel laboratorio di idee e di ricerche che sempre più stanno arricchendo il panorama della medicina nel senso più ampio del termine.

Prendere posizione

Pensiamo sia necessario manifestare le proprie idee e prendere posizione in questo contesto instabile perché autoritario e antiscientifico. Noi intendiamo la scienza come la possibilità di una ricerca libera e un confronto onesto.

La gravità della situazione è appesantita dalla difficoltà di molte persone di accedere ad informazioni da fonti certe, non autoreferenziali, che ha portato ad un diffuso senso di incertezza nel praticare le proprie scelte. Per questo abbiamo dato la possibilità di contattarci, per poter ricevere le vostre richieste che, se potremo, trasformeremo in contenuti.

Cosa è con-senso.it

Con-Senso non è un giornale, non ci sarà una periodicità di pubblicazione ma è una offerta a chi vorrà seguirci, partecipare e collaborare. Faremo del nostro meglio per mettere a disposizione le nostre conoscenze. Racconteremo le esperienze più significative che stanno reagendo a questa narrativa univoca dei mas media e commenteremo le posizioni istituzionali in materia scientifica.

Contenuti

Già da oggi troverete sul sito una cronostoria di questo anno di terapie domiciliari, con i documenti ufficiali e le ombre nella gestione ministeriale. In un altro contributo potrete leggere degli spunti di riflessione sull’obbligo vaccinale dell’ultima Legge 44. Inoltre potete già scaricare i documenti su quello che dovrebbe essere il vero Consenso Informato per norma di legge basato su fonti ufficiali dei diversi prodotti vaccinali e sull’iter diagnostico per capire se si è idonei alla pratica vaccinale.

Nell’area Pagine Salutigene si parlerà di salute in senso stretto con contributi su approcci diversi, rimedi, farmaci, tecniche innovative e percorsi di salute.

Siamo professionisti con formazioni molto diverse tra noi e questo ci da la possibilità di rispondere alle molteplici sensibilità di chi vuole informarsi.

Altre aree verranno aperte man mano che prepareremo i contenuti. Per ora usciamo così, come un bagliore di luce che permetterà a tutti noi di illuminare i nostri percorsi, la ricchezza della ricerca scientifica e delle opportunità di salute.

Ringraziamo tutte le persone che ci hanno aiutato ad aprire questo sito mettendo a disposizione le proprie competenze. Tra tutti: Alessandra Montanari che ci ha fatto questo bellissimo Logo e lo sviluppatore Claudio Cantillo

Buona visione!

Consensus Ars Medica

Le informazioni contenute in questo sito sono di carattere generale e hanno uno scopo puramente informativo e divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il parere, la diagnosi o l’intervento del medico competente. Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure e terapie mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti hanno natura esclusivamente illustrativa e non danno indicazioni in merito alle modalità d’impiego. Il sito con-senso.it divulga informazioni da fonti certe per quanto possibile e basate su esperienze dirette e ricerca bibliografica ma non si assume alcuna responsabilità in relazione ai risultati o conseguenze di un qualsiasi utilizzo delle informazioni pubblicate, alla loro accuratezza, adeguatezza, completezza e aggiornamento né tantomeno si assume la responsabilità dei contenuti di siti web di terzi a cui il suo sito rimanda mediante link. Con-senso.it si riserva il diritto di modificare, correggere e aggiornare i contenuti del sito, in ogni momento e senza preavviso.

Default image
Consensus Ars Medica
Articles: 4